MOTOLOOK

Non perderti per strada

Motolook si trova a Voghera in via Matteotti 11

Alpinestars Crazy Eight

Alpinestars Crazy Eight la tua nuova giacca istant classic

Alpinestars Crazy Eight Alpinestars Crazy Eight

Alpinestars Crazy Eight è la nuova giacca in pelle dal look eterno, realizzata in pelle pieno fiore e disponibili nelle due varianti colore Black e Tobacco Brown. Una giacca completa di tutte le qualità per accompagnarti nelle tue lunghe giornate in moto.

Si caratterizza appunto da una struttura esterna in pelle pieno fiore morbida e vestibile ma estremamente resisentente all’abrasione, è dotata di protezioni Bio Light su spalle e gomiti ed è predisposta per andare ad inserire un paraschiena della serie Alpinestars Nucleon.

La vestibilità è ampia, comoda e regolabile grazie a tutte le chiusure su polsini, collo e fianchi con cerniere e bottoni, sotto le ascelle troviamo elementi elasticizzati che migliorano la vestibilità e la traspirazione. Internamente troviamo una trapuntina completa torace+braccia molto calda ma poco ingombrante, ovviamente estraibile che ci permette di utilizzare la giacca anche nelle giornate più fredde.

Completano la praticità di questo prodotto sette tasche, tre esterne e quattro interne di cui una completamente impermeabile per stipare gli oggetti più importanti e poi un doppio elemento di connessione per i tuoi pantaloni per raggiungere cosi confort e sicurezza.

choose your way

La nostra Prova

Alpinestar Crazy Eight è una giacca moto che vuole farci sentire a nostro agio sia a bordo che una volta scesi dalla nostra moto e devo dire che una volta indossata conferma queste caratteristiche, addosso è davvero comoda e dopo un paio di minuti la pelle con il calore del nostro corpo diventa più confortevole, molto ben realizzate le chiusure che hanno un sistema misto cerniera/bottone automatico che trasmette davvero una grande qualità.

Molto belle tutte le impunture che troviamo su gomiti e spalle che ci ricordano l’anima vintage di questo prodotto, pratiche ed ampie le due tasche esterne che combinate alla tasca verticale sul cuore offrono grande capacità, una volta aperta la giacca subito sotto al frangivento troviamo la tasca “Napoleone” completamente impermeabile. La nostra attenzione viene catturata dalla trapunta termica interna, completamente estraibile, caratterizzata da un disegno scozzese colorato che ben si sposa con lo stile della giacca, colpisce tra le altre cose che un interno cosi sottile sia poi in realta abbastanza caldo e che quindi permetta davvero di usare la giacca anche in giornate non propriamente primaverili.

Quando scendo dalla moto, tolgo il casco e subito mi sento a mio agio, la vestibilità ed il taglio di questa giacca ricordano davvero quello di un capo Casual che però in questo caso ci regala a bordo della moto un ottimo livello di sicurezza, vi ricordo che Alpinestars Crazy Eight è una giacca certificata e quindi pensata in ogni suo componete per darci la massima protezione ma, fattore molto importante, ci saprà accompagnare con stile anche lontano dalla nostra moto come mi confermani gli sguardi di altri motociclisti attirati dal look di questo prodotto

Alpinestars Crazy Eight è per me un prodotto davvero riuscito, diverso da altre giacche presenti sul mercato per gli ottimi materiali usati e per la sensazione di confort che offre. Il colore da scegliere? Nonostante io sia un amante del nero nella pelle in questo caso mi sento di dire che la versione Tobacco Brown è la mia preferita perche la tonalità utilizzata è davvero piacevole e calza a pennello con lo stile.

VOTO FINALE: 8

Altre recensioni