MOTOLOOK

Non perderti per strada

Motolook si trova a Voghera in via Matteotti 11

SHOEI J-Cruise II

SHOEI J-Cruise II il tuo nuovo business class helmet

Arriva finalmente il nuovo Shoei J-Cruise 2  il casco per commuting urbano ed extraurbano più atteso del mercato, chiamarlo semplicemente casco jet non ci permette di capire davvero tutte le sue potenzialità che lo faranno apprezzare anche ai motociclisti più esigenti dopo lunghe giornate a due ruote.

Shoei J-Cruise II è un prodotto completamente nuovo, rivisto in ogni particolare a partire dalla calotta esterna in AIM (advance integrated matrix) realizzata in quattro misure esterne e resa ancora più compatta grazie al lavoro svolto nella galleria del vento e dal nuovo sistema di ventilazione regolabile che aumenta del 30% l’aria in entrata ed incrementa del 20% l’aria in uscita per garantire cosi una vera e propria climatizzazione della calotta

La nuova visiera esterna pensata con un nuovo sistema di sgancio semplificato è realizzata con uno spoiler inferiore per eliminare le turbolenze è dotata di blocco di sicurezza e predisposta per il montagio di un Pinlock° antiappannante.

Nuovo anche l’occhiale interno QSV-2 aumentato nella dimensione del 10% per garantire una maggiore protezione dai raggi solari e finalmente dotato di un sitema a sgancio rapido per una rapida pulizia e manutenzione.

Gli interni del casco realizzati con tessuti ad alte prestazioni di traspirazione e confort e sono completamente estraibili e lavabili, possono essere personalizzati dopo l’acquisto per andare a creare una vera e propria taglia su misura. La chiusura del casco è realizzata con cinturino micrometrico regolabile in acciaio inossidabile per il massimo livello di sicurezza.

Anche per Shoei J-Cruise II arriva la completa predisposizione per andare a montare il famoso sistema di comunicazione Sena SRL2, perfettamente integrato nel casco darà la possibilità al motociclista di restare sempre connesso a bordo della propria moto.

shoei j cruise IIshoei j cruise II

OPEN YOUR RIDE

LA NOSTRA PROVA

Shoei J Cruise 2 ha il difficile compito di superare il successo del suo predecessore lo Shoei J Cruise 1° serie che è stato apprezzato per anni per la qualità dei materiali, il suo confort e la versatilità da moltissimi motociclisti.

Il nuovo modello si presenta subito con una calotta più compatta e lavorata che lo rende più piacevole e gli regala anche uno stile più sportivo e moderno, subito si notano le tre prese d’aria anteriori che ci garantiscono, una volta aperte un grande afflusso di aria, ma è indossandolo che subito si apprezzano i miglioramenti di calzata che ora è più avvolgente di prima senza togliere spazio alle orecchie, il casco è molto ben bilanciato sulla testa e ci restituisce una sensazione di grande sicurezza.

La visiera ora è molto più semplice da azionare, ha il blocco in parte bassa ed un primo scatto per rendere più rapido il processo di disappannamento, anche il sistema di rimozione è ora più semplice e comporta uno sforzo minimo sia per togliere che per rimontare la visiera stessa. L’occhiale interno QSV-2 ora è più ampio e ci garantisce una maggiore protezione e può essere facilmente rimosso per una rapida pulizia.

Gli interni come sempre si dimostrano sempre di grande qualità come da tradizione  Shoei, ma ora sono davvero ben fatti, morbidi e avvolgenti al punto giusto sono molto facili da togliere per una pulizia periodica ed altrettanto semplici da rimontare, qualità non comune, ad ogni “clic” corrisponderà infatti la conferma di aggancio di ogni parte e la sicurezza di aver svolto nel modo correto una operazione. Dopo qualche ora le imbottiture andranno a conformarsi perfettamente alla nostra morfologia ed ogni volta indossare il casco sarà sempre più piacevole perchè avremo davvero la sensazione che tutto sia perfettamente pensato per coccolare la nostra testa.

Per finire non posso non citare la predisposizione pensata per andare ad integrare il sistema di comunicazione SRL2, è tutto praticamente perfetto, il montaggio risulta agevole e preciso ed integrerà all’interno del casco tutte le componenti senza modificare in nulla l’estetica e le funzionalità dinamiche e di sicurezza del nostro DDS Shoei.

VOTO FINALE: 9

Altre recensioni