MOTOLOOK

Non perderti per strada

Motolook si trova a Voghera in via Matteotti 11

Giacca moto Revit Matador

Giacca moto Revit Matador

La giacca moto tre stagioni Matador unisce la versatilità ad elementi di ispirazione racing, il capo ideale per il motociclista alla ricerca di una giacca sportiva, comoda e altamente protettiva per spostamenti brevi o lunghi su asfalto con il massimo della sicurezza e del confort.

Qual’è il materiale che più rappresenta un capo di abbigliamento nel mondo delle due ruote? Sicuramente la pelle, sinonimo di protezione e resistenza, stile e tradizione.

Oggi ho il piacere di parlarvi della giacca in pelle Revit Matador, un prodotto di assoluto successo all’interno del catalogo Revit.

Da anni risulta essere, nel nostro punto vendita, la referenza in pelle con il maggior indice di gradimento grazie ad un mix di qualità e stile unici che ne decretano una notorietà ormai ben definita.

Disponibile solo in vestibilità uomo ed in tre colorazioni che le conferiscono tre identità ben definite la giacca Matador ti saprà conquistare al primo sguardo, ma è indossandola che capirai davvero il motivo del suo successo incredibile grazie ad una vestibilità estremamente riuscita.

Caratteristiche tecniche e materiali:

Revit Matador si presenta come una giacca con costruzione mista, combina una struttura in pelle bovina Monaco performance (il top della qualità) ad inserti in PWR stretch per una migliore vestibilità e traspirazione

Molto alto il livello di protezione, parliamo di un capo omologato in classe AA con protezioni Level2 su spalle e gomiti e predisposizione paraschiena, le cuciture nei punti più esposti sono realizzate dall’interno e gli Slider di derivazione MotoGP su le spalle migliorano ulteriormente la sicurezza passiva.

Grazie all’ampia cerniera di connessione presente sul fondo della giacca può essere unita a qualsiasi pantalone del catalogo Revit, oppure, se preferisci, grazie ai due passanti elastici presenti può essere connessacon un jeans tecnico con protezioni per creare cosi il completo più adatto alle tue esigenze.

E ora proviamo ad indossarla…

Revit Matador mi colpisce sempre quando la provo, tutto è al posto giusto, la cerniera di chiusura principale e quelle in corrispondenza dei polsi mi trasmettono un ottimo feedback di qualità e robustezza, il fondo della manica realizzato in neoprene risulta molto comodo e facilita l’utilizzo di un guanto tecnico sia lungo che corto.

Le maniche preformate seguono le forme del mio braccio e cadono perfette sui polsi. Le ampie zone elastiche su fianchi, interno manica e scapole risultano al posto giusto per farci sentire il capo addosso senza essere troppo avvolgente.

E poi la comodità di avere 5 tasche vere, due esterne e tre interne di cui una donominata “napoleone” la più apprezzata.

Grazie al gilet termico estraibile ed al frangivento sotto la cerniera principale la giacca Matador ci saprà acconpagnare anche nelle giornate più fresche, ma quando si alzano le temperature elimineremo la termica interna e le ampie zone traforate anteriori e posteriori ne miglioreranno drasticamente il livello di traspirazione e quindi freschezza, trasformandola in una giacca estiva.

La giacca Revit Matador mi è davvero piaciuta, la considero una delle giacche in pelle più riuscite e trasversali del mercato, adatta a diversi tipi di motocilcista grazie ai tre colori disponibili ed allo stile unico:

pelle di altissima qualità, protezioni integrate di derivazione MotoGp ed una vestibilità assolutamente riuscita.

Con questi tre elementi il successo di questo capo tecnido durerà ancora a lungo.

Voto finale: 8,5

Misure disponibili dalla 46 alla 58

Colori disponibili: Nero-Neon Rosso / Nero-Bianco / Nero-Antracite

Altre recensioni