MOTOLOOK

Non perderti per strada

Motolook si trova a Voghera in via Matteotti 11

Revit Tornado 3

Revit Tornado 3

Scopri insieme a me la terza edizione di una delle giacche più iconiche del catalogo Revit, la giacca tre stagioni perfetta.

La giacca Revit Tornado 3 torna in questa nuova edizione più in forma che mai. Completamente riprogettata per offrire contenuti tecnici davvero importanti, come la costruzione in tessuto Ripstop° antistrappo e le protezione gomiti e spalle di livello 2. Questa giacca è pensata per il mototurista che ama un capo dall’aspetto pulito e lineare in gradi accompagnarti dalla primavera fino all’autunno a bordo della tua moto.

La giacca REV’IT! Tornado 3 ha tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo prossimo viaggio in primavera, estate o autunno: ventilazione, comfort e il più alto livello di protezione. Nelle mattine più fredde e col brutto tempo la fodera traspirante e flessibile hydratex®|Lite 2-in-1 ti manterrà asciutto e caldo. Questa fodera rimovibile è anche utilizzabile come giacca, separatamente. Quando la temperatura aumenta, la fodera può essere rimossa facilmente per lasciare che il flusso d’aria fresca passi attraverso la giacca. Le aree in Airmesh 3D intorno alle spalle e il PWR|shell mesh su petto, schiena e maniche manterranno il comfort e la sensazione di fresco. La Tornado 3 è caratterizzata dalle protezioni SEEFLEX™ CE‑livello 2 posizionate su gomiti e spalle ed ovviamente è possibile aggiungere un paraschiena SEESOFT™ CE‑livello 2. Sono presenti inoltre varie linguette e strap che ti assicureranno la vestibilità perfetta.

La nostra recensione:

Revit Tornado 3 è una giacca sicuramente adatta a molti tipi di motociclisti diversi grazie ad una estetica lineare e moderna, disponibile in tre colori e con vestibilità sicuramente regolare, mi spiego meglio: la giacca una volta indossata risulta ben dimensionata in base alla propria misura, corretta la lunghezza delle braccia ed il posizionamento delle protezoni, le varie regolazioni: polsini, avambracci, bicipiti e fianchi ci aiutano a cucire addosso il capo in base alla nostra morfologia, da sottolineare poi la regolazione del collo con bottone Flexisnap° che permette in pochi secondi di regolare praticamente su misura l’ampiezza del colletto in base alle nostre esigenze. La chiusura del polsino con un sistema combinato di due velcri e cerniera mi permette di calzare senza problemi diverse tipologie di guanto sia all’interno (soluzione più corretta) che all’esterno, la giacca una volta calzata mi restituisce una grande sensazione di qualità.

La forza della Tornado 3, ancora di più in questa nuova versione, è la sua capacità di adattarsi a climi diversi grazie alla membrana Hydratex Lite 2in1 uno strato estraibile impermeabile e traspirante che grazie ad uno strato termico ci mantiene caldi e asciutti nelle giornate più fredde ma una volta sfoderata diventa estremamente ventilata grazie alle ampie zone in tessuto PWR Shell garantiscono un ricambio dell’aria rapido ed efficace mantenendo un elevato livello di sicurezza. Ed in più lo strato interno può essere utilizzato come un capo tecnico per proteggerci da vento e pioggia una volta scesi dalla moto. Le protezioni gomiti e spalle di serie di livello 2 si integrano perfettamente nella vestibilità del capo e non risultano mai fastidiose ed il paraschiena opzionale Seesoft sempre di Livello2 che vi consiglio di inserire nella giacca al momento dell’acquisto, risulta molto confortevole implementando il livello di sicurezza del pilota. Pratiche le tasche, due esterne e tre interne molto ampie di cui una completamente impermeabile. Ovviamente nella parte posteriore è presente la cerniera di connessione per poter collegare qualsiasi pantalone del catalogo Revit o, ancor meglio, il pantalone Tornado3 che replica tuuue le caratteristiche della giacca.

VOTO FINALE: 8,5

Guarda la nostra video recensione:

La fodera rimovibile hydratex®lite 2‑in‑1, ti permette di adattare la giacca alla maggior parte delle condizioni meteo : confort, sicurezza e stile ai massimi livelli

Altre recensioni