MOTOLOOK

Non perderti per strada

Motolook si trova a Voghera in via Matteotti 11

Casco Airoh Wraap

Casco Off Road Airoh Wraap #AirohWraap

Nuovo Airoh Wraap è il casco Off Road con tecnologia premium. Calotta ultraleggera in HRT (High Resistant Thermoplastic) realizzata in tre misure differenti per vestire tutte le taglie dai più piccoli grazie alla calotta slim fino alle teste più grandi grazie alla calotta XXL. Doppio EPS interno a densità variabile per elevare il livello di sicurezza  al pari di un casco alto di gamma. Interni anallergici completamente estraibili con chiusura a doppio D Ring per il massimo del confort e della sicurezza ed in più moltissime grafiche per andare incontro ai gusti di ognuno: guardale tutte!

casco airoh wraap

casco airoh wraapcasco airoh wraapcasco airoh wraap

La nostra prova:

Quando esce una novità Airoh nel mondo dei caschi off road sono sempre molto curioso di capire quanto sia possibile migliorare un prodotto che è già un riferimento del mercato. Airoh con questo Wraap vuole ribadire la propria leadership e lo fa con un casco nella fascia di prezzo sotto i 150 euro quindi entry level, ma come scopriremo insieme questo casco di economico ha solamente il prezzo. Una volta indossato mi trovo subito a mio agio, il casco è ben bilanciato, leggero e con interni morbidi ma molto avvolgenti che trasmettono un ottima sensazione, molto ampio il campo visivo che permette di inserire qualsiasi tipo di maschera presente sul mercato e in più nella guarnizione intorno all’apertura frontale è stata realizzata una parte con un grip speciale per aderire al meglio all’elastico dell’occhiale stesso. Il casco è davvero ben bilanciato e mi preme esattamente nei punti dove voglio mentre mi lascia lo spazio, come ad esempio intorno alle orecchie, per sentire quello che succede intorno a me. Mi piace molto la sezione frontale della mentoniera che si sviluppa in verticale e promette un ottima protezione del viso senza sacrificare la visibilità. Tante le ventilazioni che sono canalizzate: quattro punti di entrata dell’aria e tre scarichi posteriori per garantire una buona “climatizzazione” e poi la forma della calotta esterna che è compatta con un frontino rastremato che ha una sezione aerodinamica portata al massimo per evitare scuotimenti fastidiosi della testa. Pre ultimo la cosa più importante, ovvero il sistema di EPS interni doppi a differenti densità che è una novità assoluta in questa fascia di prodotto e che ci garantisce uno standard di sicurezza elevatissimo nell’assorbimento degli urti nonostante il peso contenuto.

Insomma come avrete capito questo casco mi è piaciuto davvero perchè permette finalmente di avere anche ad un prezzo accessibile la qualità e la sicurezza di un casco alto di gamma, una calzata molto confortevole ed una scelta di grafiche davvero infinita per accontentare anche i più difficili.

VOTO FINALE: 8,5

Altre recensioni